Chiamaci al 331 467 1547
Orari Lun - Ven: 08:30 18:30

Video Corso

RS NEW TECHNOLOGY

Video Corso per la programmazione e la mappatura delle Centraline Auto

Grande!

Se stai leggendo queste righe molto probabilmente hai un certo interesse ad imparare come modificare/ ottimizzare un file di una centralina.

Scommetto che molte volte ti sarai chiesto: “Sarò in grado di farcela anche se parto da zero?”

Oppure: “Una volta completato il video corso sarò in grado di mappare da solo una centralina?”

La risposta è semplice ed è soltanto una: Certo che SI!!!!

Puoi stare tranquillo perché il video corso è stato pensato sia per chi parte da zero ma anche per chi ha già una conoscenza specifica della materia! Ci tengo ad approfondire questo punto perché alla base della mia missione non c’è la vendita del prodotto ma dare a chiunque la possibilità di acquisire una conoscenza.

Spiegare in modo semplice quelli che sono dei contenuti professionali applicabili su tutto…dalle due alle quattro ruote…in pratica su tutto ciò che monta sistemi di iniezione.

Ah, una cosa molto importante…non penserai davvero che mappare una centralina sia solo sinonimo di aumentare i cavalli, veroooo????!!!!!

Non c’è niente di più SBAGLIATO! Il vero obiettivo è quello di andare ad intervenire su un file per migliorare dei parametri che la casa madre ha inserito volutamente a scadenza. Proprio così, anche se non te ne sei mai accorto ci sono componenti che non debbono superare un numero X di anni di vita!

Non ci credi? Ti sei mai chiesto perché nelle macchine a benzina moderne siamo arrivati al punto che si rompono più frequentemente le bobine piuttosto che una cinghia? Se pensi che sia per la scarsa qualità dei componenti, mi dispiace deluderti, ma sei sulla strada sbagliata.

La verità? Tutto è scritto dentro quella scatola chiamata centralina.

Ti faccio alcuni esempi:

Il vuoto in accelerazione sui motori 1.3 Multijet oppure le problematiche di avviamenti lunghi a motore caldo sui motori vw (i tedeschi, sono specialisti in questo!). Potrei andare avanti per ore…

Io e te però non abbiamo tempo da perdere…ho preferito spiegarti nel dettaglio tutto quello che accade in una centralina e come fare per modificarla sia per l’aumento di cavalli (con una strategia ben precisa) ma anche per l’ottimizzazione di un file per Fap Egr sonda lambda…

TUTTO QUESTO E’ NEL VIDEO CORSO della durata di 6 ore circa diviso in 12 capitoli!

Dalla conoscenza della centralina e dei suoi componenti interni fino alla sua clonazione…come aprirla senza danneggiarla…il tutto suddiviso per sistemi di iniezione…strategie, soluzioni alle problematiche…non manca davvero nulla!

Cosa cosa?! Perché ho deciso di farti il video corso piuttosto che invitarti nella mia officina a Imola?

Sicuramente per dare la possibilità a tutte le persone che hanno voglia di imparare questo lavoro di poterlo fare senza spostarsi da casa! Il lavoro, la famiglia, la distanza…non possiamo trascurare questi elementi nell’era della tecnologia 3.0.

E poi…

Tempo e soldi per fare interessanti corsi dal vivo li abbiamo spesi tutti…io per primo…però quando tornavo a casa mi assalivano mille dubbi…della serie…mettiamo in pratica quello che ho imparato e…si fa così o colì???????!!!!!! Booo non mi ricordo più!!

Ecco, ho voluto fare un video corso proprio per darti la possibilità di poterlo vedere ogni volta che vorrai.

Dai, ora ti saluto perché il tuo tempo è prezioso.

Buona visione!

Cosa Impari

  • Riconoscimento centraline e componenti interni
  • Differenze tra famiglie Bosch/ Siemens/ Marelli/ Delphi/ Continental ecc…
  • Funzionamento interno delle centraline motore
  • Funzionamento e descrizione dati contenuti in memoria Flash
  • Funzionamento e descrizione dati contenuti in memoria Eeprom
  • Funzionamento e descrizione dati contenuti nel Micro
  • Sistemi Anti-Tuning: funzioni e strategie
  • Programmazione a banco con k-tag
  • Analisi del file in 2D
  • Utilizzo software di mappatura (ECM Titanium)
  • Strategia di mappatura per motori Common Rail
  • Strategia di mappatura per motori Multijet
  • Strategia di mappatura per risoluzione vuoto in accelerazione a 2000 g/min su motori 1.3
  • Strategia di mappatura per motori Iniettore Pompa
  • Strategia di mappatura per risoluzione del problema di avviamento a caldo motori VW
  • Strategia di mappatura sui sistemi Benzina aspirati
  • Strategia di mappatura sui sistemi Turbo Benzina
  • Ottimizzazione gestione FAP/DPF
  • Ottimizzazione gestione EGR

Domande Frequenti

01
Quanto costa il corso in officina?
Per conoscere i prezzi, gli orari e le modalità di partecipazione, compila il modulo a che trovi in fondo alla pagina oppure chiamaci al numero 331 467 1547
02
Come posso effettuare il pagamento per il corso in officina?
Acconto anticipato di € 100,00 il saldo è da effettuarsi entro il primo giorno di corso, oppure direttamente in sede
03
Posso pagare con Carta di Credito?
Certo, puoi pagare con Carta di Credito, PayPal oppure Bonifico Bancario
04
Cosa comprende la quota del corso in officina?
2 giorni di corso in officina
1 giornata GRATUITA di ripasso/aggiornamento
accesso al Video corso
A chi fosse scettico, dico fatelo, vi da ottime basi da dove partire, spiegazioni alla portata di tutti, linguaggio semplice che capirebbe anche un bambino, e soprattutto persona molto preparata, risponde in maniera professionale alle domande e alle perplessità che uno può avere, ti fa ragionare su ciò che ti sta spiegando, in modo da fartelo entrare in testa. Un grandissimo grazie a Roberto.
Sono entrato il giorno del corso senza aver benché minima idea di cosa si trattasse lavorare su una centralina elettronica, posso dire con certezza che, uscito di lì dentro, si apre un mondo riguardante le mappature, e con pazienza e strumenti una volta fuori si è già in grado di lavorare secondo un criterio su quasi tutte le centraline. Un doveroso grazie al maestro!
Questa esperienza ha superato di gran lunga ogni mia aspettativa !! tutti gli argomenti sono stati trattati / spiegati in modo semplice ma molto efficace . i migliori soldi mai spesi x un corso di formazione da quando faccio questo lavoro. non vedo l’ora del 2o livello !! grazie di tutto !

Prenota il tuo corso in officina!

Chiamaci al
331 467 1547

Oppure compila il modulo qui sotto per essere ricontattato telefonicamente

Sarai ricontattato telefonicamente da un nostro incaricato nelle prossime 24 ore, visto l'alto numero di richieste verrà effettuata una sola chiamata con numero visibile; in oltre tutte le richieste prive di recapito telefonico non saranno prese in considerazione.